Via del Lavoro 26/28 - 44122 - Ferrara (FE) - Tel. 0532 475818

Via Macanno, 38/G - 47923 Rimini - Tel. 0541 1572958

Organizzazione aziendale


Durata: 20 ore

Data: 01/09/2020

Costo: 400 euro

Categoria: aziendali


Descrizione


L’organizzazione aziendale riveste un ruolo fondamentale nella ricerca dell’aumento della competitività per un’impresa perché, se ben strutturata, permette di rispondere adeguatamente alla richieste del mercato. Troppo spesso l'attività di pianificazione viene ritenuta un'inutile perdita di tempo e un qualcosa di teorico ed astratto, ma per un’azienda è vitale dedicare il giusto tempo a quest’attività.

Occorre decidere di dedicare un tempo adeguato alla pianificazione e all'organizzazione delle attività. Occorre passare da una gestione del tempo come "giornate di lavoro da riempire" (dedicare tutto il proprio tempo a disposizione) ad "organizzare azioni sugli obiettivi".

La maggior parte dei problemi nella gestione del tempo è compreso in tre grandi ambiti:

 

•    pianificare e programmare gli obiettivi finali ed intermedi dell' attività;

•    agire in modo da portare a termine le attività ad alta priorità;

•    gestire le relazioni interpersonali in modo efficace ed efficiente.

 

Il percorso formativo dedicato alle aziende per aumentare la produttività e il benessere all’ interno dell'impresa, ottimizzando la gestione dei tempi e la distribuzione del lavoro per un'organizzazione aziendale più efficace ed efficiente. Efficacia ed efficienza dell'organizzazione aziendale sono, infatti, i due obiettivi di questo percorso formativo . L'obiettivo è allenare le abilità organizzative personali in modo tale da poterle inserire in maniera coordinata in azienda.



Programma


Definizione di organizzazione del lavoro

Trasformazione dell’organizzazione del lavoro

Illustrazione di modelli di organizzazione del lavoro

Evoluzione dell’organizzazione del lavoro

Tecnologia ed organizzazione del lavoro

Studio del lavoro e dei principi che regolano l’organizzazione



Obiettivi


• superare la semplice logica della produzione e commercializzazione attraverso un modello aziendale che risponda in modo adeguato agli effettivi bisogni dei nuovi mercati;

• ottimizzare i costi ed i servizi agendo soprattutto sull’organizzazione

• cogliere le opportunità che si possono presentare quali ad esempio cooperazioni e/o aggregazioni con partners qualificati , apertura di nuovi mercati.

 migliorare l’affidabilità , la competitività e l’immagine sul mercato anche con l’acquisizione di certificazioni di sistema.



Destinatari


Il corso è rivolto ai lavoratori delle aziende he ricoprano funzioni di coordinamento di differenti aree funzionali( amministrazione, produzione , commerciale ecc)

contattaci

Utilizza il modulo rapido per inviarci una mail

© 2024 - Infomedia SRL

DEV using 'The Force' by SEXTANT FERRARA